Banff Mountain Film Festival 2019: pellicole per ispirare gli avventurieri di città

Sono ormai più di 30 le date distribuite in tutta Italia le date del tour del Banff Mountain Film Festival arrivato alla settima edizione con partenza da Milano lunedì 11 febbraio, presso il Teatro Nazionale.

La rassegna dedicata ai film d’avventura e del mondo outdoor è pronta ad ispirarvi anche per il 2019 e raccontare con corto e medio metraggi provenienti da tutto il mondo l’esplorazione dei luoghi più selvaggi, il superamento dei propri limiti, la gioia della condivisione, la libertà di muoversi nella natura più incontaminata per scoprire l’ignoto.

Tra i film in questa edizione spiccano Ice & Palms, che racconta un viaggio tra sci e bicicletta: due ragazzi tedeschi partono dalla Germania per arrivare a Nizza in sella, sciando tutte le cime di 4000 metri che incontrano per strada, un’avventura che in 40 giorni li porterà a percorrere 1.800 km e oltre 30.000 metri di dislivello.

In Notes from the Wall gli alpinisti belgi Sean Villanueva O’Driscoll, Nicolas Favresse e Siebe Vanhee sfidano “El Regalo de Mwono”, una via di 1.200 metri sul lato est della Torre Centrale delle Torres del Paine, tra le più impegnative della Patagonia. È un “bambino prodigio” il protagonista invece di The Far Out, Kai Jones che regala indimenticabili evoluzioni sugli sci tanto da preoccupare “la mamma”. Il programma completo dei film è disponibile qui.

I biglietti sono in vendita online sul sito ufficiale del Banff Mountain Film Festival World Tour Italy (15 euro + prevendita) o presso i punti vendita Vivaticket.

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *