The Lego Movie 2, abbiamo visto in anteprima il nuovo capitolo della saga dei “mattoncini”

Tornano Emmet e Lucy in una nuova avventura che ho avuto modo di vedere in anteprima durante il weekend appena concluso. In The Lego Movie 2 in uscita il 21 febbraio 2019 il MastroCostruttore e la sua “amica speciale” avranno a che fare con una vera e propria invasione e a combattere al loro fianco ci saranno Batman, Benny l’astronauta, Unikitty ed una serie di nuovi personaggi.

Tutto ricomincia dal tormentone che aveva caratterizzato il primo episodio: “è meravigliosoooo”, ma anche questa volta le canzoncine più che orecchiabili non mancheranno. Emmet a distanza di cinque anni ha conservato spensieratezza e speranza per il futuro, ma dopo i combattimenti con gli invasori Duplo, Bricksburg ha cambiato faccia ed è caratterizzata da uno scenario post atomico al punto da cambiare nome in Apocalypseburg.

A colpi di stelline e glitter, la nuova avventura costringerà i protagonisti a fare i conti anche con se stessi ed il loro rapporto, con un finale in grado di sorprendere. Movie 2 è più divertente e con un ritmo ancora più avvincente del primo ed è adatto ad un pubblico trasversale di giovani e “meno giovani”.

Come la prima pellicola, anche il nuovo film è un maxi spot e una celebrazione del mondo dei mattoncini danesi (non solo in senso negativo), ma ormai ci siamo abituati a questo aspetto, anche grazie al susseguirsi di titoli targati Lego usciti negli ultimi anni. Tante le citazioni e le battute divertenti, forse troppi i riferimenti destinati agli adulti, al punto che le domande dei bambini (a cui qualcosa di estrano al loro mondo non può scappare) non mancano.

Di sicuro il nuovo capitolo della saga Movie è tutto, ma non banale e trascurato e riesce – anche questa volta – a stupire positivamente con ogni dettaglio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *