Facebook, social e ora anche Film

Milano, 29 maggio 2019 – Tante le notizie in questi giorni di una valuta (o criptovaluta) Facebook in arrivo prima di fine anno, di certo c’è che da oggi il social di Zuckerberg ha introdotto Film dedicata agli amanti del cinema.

Dopo Stati Uniti, Regno Unito e Canada, arriva anche da noi la possibilità di visualizzare nel network tutti gli spettacoli cinematografici nelle vicinanze e condividere quest’esperienza con i propri contatti.
Dal Menu Generale per accedere è necessario selezionare l’icona con l’immagine di una bobina cinematografica. Appariranno due sezioni: “Film”, con l’elenco degli spettacoli in programmazione, la descrizione, il trailer, tutte le informazioni su cast e regista e “Cinema”, con la lista delle sale, gli orari degli spettacoli e i link per acquistare il biglietto on-line.

Una volta selezionati film e sala, i biglietti possono essere acquistati con un solo clic direttamente sul sito del cinema. A fine procedura, la struttura invia all’acquirente una conferma via e-mail con il codice a barre o il QR code dell’e-ticket, a seconda di quanto previsto dal sistema di e-commerce utilizzato.

Per le persone che faranno like alla Pagina del film in uscita o in programmazione, saranno disponibili i pulsanti “Mi interessa” e “Controlla Orari”, che permettono di rimanere aggiornati sull’uscita del film nelle sale, nel primo caso, e di acquistare il biglietto  con un solo clic direttamente sul sito del cinema. Warner Bros Entertainment Italia è una delle prime major a testare da subito queste nuove funzionalità in occasione dell’uscita nelle sale italiane di Godzilla II King of the Monsters il prossimo 30 maggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *