Corri e vinci un paio di Joe Nimble con Michelin

Corri da una vita e non hai mai vinto nulla? È arrivata la tua occasione, in palio un paio di Joe Nimble con suola Michelin dal 17 Settembre al 16 Ottobre 2020. Per partecipare basta registrarsi sul sito promozioni.michelin.it inserire i dati richiesti nel form e aspettare l’estrazione finale.

Joe Nimble è un brand tedesco dedicato al functional running ancora non molto conosciuto in Italia, ma attivo da oltre 40 anni. Il modello destinato ai vincitori, la NimbleToes Addict (174,49 euro) è pensata per consentire un movimento del piede durante la corsa simile a quello naturale con una costruzione basata sul concetto biomeccanico di Lee Saxby (allenatore e creatore della Functional FootMap).

La forma naturale del piede è asimmetrica, in contrasto con le moderne scarpe da corsa, la loro forma simmetrica non consente infatti ai piedi di ancorare e stabilizzare il piede, causa principale del dolore e delle tecniche di corsa inefficienti“ spiega Sebastian Bär, Ceo di Joe Nimble, “insieme a Michelin, abbiamo sviluppato la densità ideale, che consente ai runner di compiere passi più brevi e con una cadenza più elevata, ma mantenendo il baricentro del corpo stabile quando il piede viene appoggiato a terra“.

NimbleToes Addict è quindi strutturata in maniera asimmetrica, un puntale piatto sostiene il piede e stabilizza l’avampiede a questo è associata una superficie di contatto con il terreno più ampia del normale per un ulteriore supporto.

La suola Michelin assicura stabilità, maggiore resistenza all’usura e trazione durante la corsa, dando il meglio di sé in particolare sulle lunghe distanze. Il grip è garantito dal design intrecciato dei tasselli, adatti ad ogni tipo di terreno associati ad ampie scanalature per una maggiore flessibilità. La suola con una parte centrale in Eva è destinata ad assicurare la maggior leggerezza possibile. Buone (natural) corse autunnali a tutti e buona fortuna per l’estrazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *