The Step Manifesto: Diadora ripensa lo sport partendo dalla condivisione on-line (e non)

Da qualche mese la pratica dello sport è limitata e senza pubblico, almeno nella migliore delle ipotesi, per alcune discipline è stata persino impossibile. I momenti di difficoltà e crisi però possono essere anche quelli in cui nascono nuove opportunità, per provare a dare un senso a questo periodo complicato Diadora ha pensato ad un manifesto per un modo diverso di vivere e raccontare lo sport. Nonostante i tanti sforzi dall’epoca di de Coubertin in avanti, quella sportiva è ancora una narrazione in parte ancorata a stereotipi, “si gioca per vincere, si corre per arrivare primi, bisogna superare i nostri limiti, guardare al traguardo come la vera meta”. Una narrazione che The Step Manifesto vuole riscrivere all’insegna della condivisione e collaborazione, elementi che contraddistinguono il presente in cui dominano Internet e i social media. 

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da diadora Official (@diadoraofficial)

 

Il Manifesto parte da un nucleo di otto punti comunicati dall’azienda proprio tramite i social media e i canali digital che rappresenteranno uno spunto per tutti gli appassionati di sport per condividere a loro volta i propri valori, ma anche i loro mantra in una sorta di dichiarazione d’intenti collettiva. “I brand di sport hanno storicamente abitato un’area aspirazionale per ognuno di noi: l’atleta più vincente, l’impresa più epica, la storia più gloriosa. Diadora ha giocato una parte importante su questo fronte, ma sentiamo anche, sempre più forte, il desiderio di farci portatori di un messaggio”, racconta Enrico Moretti Polegato, Presidente Diadora,  “credo che il vero valore dello sport sia in realtà spesso lontano dalle luci della ribalta, ma vicino al nostro lato più personale. Vogliamo farci portatori di un messaggio che comprenda ogni modo di vivere lo sport, accompagnando passo dopo passo ogni persona che lo pratica o lo segue”.

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da diadora Official (@diadoraofficial)

 

Per ulteriori info fate clic qui, se volete contribuire e condividere le coordinate social sono: @diadoraofficial e #thestepmanifesto .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *